Ecommerce Italiano

L’eCommerce non è più una moda, ma LA REALTA’

Nel 2020, il trend dei negozi online è stato inarrestabile, sicuramente un complice di questo cambiamento è stato il famigerato Covid. Si è calcolato che il volume d’affari in Italia ha superato i 30 miliardi di euro.

Questo Trend come procederà? Le stime parlano di un raddoppio degli acquisti on line nella moda e nel lusso nel 2025, rispetto ai livelli attuali.

L’abbigliamento ha visto tassi di crescita del commercio elettronico, nel 2020, del 15-20%, e incrementi ancora maggiori hanno contraddistinto settori che partivano in ritardo, come l’alimentare o l’arredo e il design.

Settore che ha avuto un vero e proprio BOOM è quello del Cibo a Domicilio o D’Asporto, settore nel quale l’incremento è stato oltre il 60-70%.

Un’analisi condotta dalla società di consulenza strategica con Google nella moda-lusso indica come i consumatori dei prossimi anni, i cosiddetti millennial, hanno cambiato le proprie modalità di acquisto, spiega il dirigente.

La logica è quella omni-channel nella quale si cercano informazioni sul web, ma anche la possibilità di avere contatto con il negozio fisico.

Leave a comment